Centro Benessere Viman

Per trovare il giusto equilibrio interiore

  • Centro benessere Aosta

Che cos'è e Cosa cura

Massaggi cranio sacrale

L'Osteopatia è una terapia complementare alla medicina classica che si basa sul contatto manuale per la diagnosi ed il trattamento. Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute del paziente piuttosto che sulla malattia e si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del male è lontana dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che hanno portato al manifestarsi del sintomo e successivo dolore.

I trattamenti osteopatici mirano a risolvere i problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico, a cui possono tuttavia essere associate alterazioni funzionali degli organi, dei visceri e del sistema craniosacrale. Una postura scorretta può causare bruciori di stomaco, stipsi, dolore mestruale o mal di testa. L'osteopatia interviene sulle persone di tutte le età per curare le disfunzioni del corpo umano che sono causa di cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica...

A seguire, i trattamenti proposti dal centro benessere e clinica osteopatica Viman:

Trattamento osteopatico generale: applicazione di particolari manovre di rilasciamento delle articolazioni e dei muscoli. Ha effetti non solo meccanici, ma soprattutto biochimici, stimolando il corretto scambio di fluidi all'interno delle strutture trattate.

Manipolazioni articolari: tecniche dirette che correggono le posizioni spaziali delle articolazioni secondo i loro assi di movimento. Hanno una forte influenza neurologica, oltre che puramente meccanica, in quanto favoriscono l’emissione di corretti impulsi dalle e alle terminazioni della parte trattata.

Manipolazioni viscerali: ristabiliscono la mobilità e la motilità (espressione della vitalità cellulare) di un organo. Queste tecniche consentono di stimolare l’organo verso una corretta funzione, digestiva, di assorbimento o di espulsione, sia in un ambito più meccanico sia in ambito biochimico.

Tecniche craniali: intervengono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio, andando ad agire a livello osseo, nervoso, meningeo e del liquor cefalorachidiano.

L'obiettivo dei trattamenti è il ripristino della vitalità dell’organismo, qualità fondamentale che permette agli esseri viventi di reagire con efficacia agli eventi di disturbo sia dell’ambiente esterno che di quello interno.

CENTRO BENESSERE VIMAN | 20, Via Martinet - 11100 Aosta (AO) - Italia | P.I. 01142340072 | Tel. +39 0165 236122 | scintiman@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite